Planet Coaster Ghostbusters & Studios. Venimmo, vedemmo e lo giocammo | The Next Tech
single.php

Ultimo aggiornamento il 4 Maggio 2021 alle 15:12

Planet Coaster Ghostbusters & Studios. Venimmo, vedemmo e lo giocammo

Vorreste essere il ceo di un parco di divertimenti infestato?

Tutti i possessori di Planet Coaster, il divertente gestionale che vi mette nei panni di un Ceo di parchi di divertimento, da qualche giorno possono godere di due DLC a sfondo hollywoodiano. Soprattutto uno ci ha sorpreso e non poco: Planet Coaster Ghostbusters, in quanto riaccende i riflettori su una pellicola cult per tutti noi che eravamo bimbetti negli anni ’80.

In realtà, questa espansione sarebbe dovuta arrivare più o meno contemporaneamente con l’arrivo nelle sale cinematografiche dell’atteso Ghostbusters Legacy, film di Jason Reitman, figlio di Ivan (regista di Ghostbusters I e Ghostbusters II), che avrebbe dovuto far conoscere gli Acchiappafantasmi anche a un pubblico più giovane. La pandemia di Covid-19 però ci ha messo lo zampino, la pellicola è slittata e così questo tributo videoludico rischia di essere apprezzato solo da una platea un po’ più adulta.

 

E chi chiamerai?

Forte delle voci originali di Dan Aykroyd (Ray Stantz) e William Atherton (il “cattivo” Walter Peck, il burocrate che nel primo film faceva chiudere gli Acchiappafantasmi), Planet Coaster Ghostbusters è un simpatico add on zeppo di citazioni e rimandi alle due pellicole.

Leggi anche: RollerCoaster Tycoon 3 Complete Edition, tutti sulle montagne russe

 Planet Coaster Ghostbusters

Ammucchiamento simmetrico (o selvaggio?)

Cosa c’entri un gestionale di luna park con i Ghostbusters è difficile dirlo e infatti si avverte che anche gli sviluppatori hanno seriamente faticato ad amalgamare il tutto, ma chi va pazzo per i due film e ne conosce le battute a memoria (“Sei tu un dio?”), lo apprezzerà comunque, non fosse altro in quanto dà l’opportunità, tra attrazioni a tema e qualche missione ad hoc, di scorrazzare sulla mitica Ecto-1 e acchiappare qualche fantasma che sta spaventando i visitatori del palco.

Immancabile il brano di Ray Parker Jr. entrato nell’Olimpo della musica cinematografica: assieme ad altre cinque tracce del film farà da sfondo durante le vostre partite alle nuove attrazioni: The Ghostbusters Experience, che vi chiederà di acchiappare fantasmi, segnare punti e puntare al record a bordo della Ecto-1 e Slimer: il RollerGhoster, vera e propria montagna russa ectoplasmatica.

Leggi anche: Tracks – Edizione Scatola Dei Giocattoli, volete un trenino ma l’idea di spolverare un plastico vi abbatte?

L’altro DLC, Planet Coaster Studios aggiunge all’esperienza tradizionale messa a punto da Frontier tre attrazioni inedite a sfondo hollywoodiano. Chi ha apprezzato il gestionale uscito qualche mese fa su console potrà così vedere aumentare la longevità, espandendo l’offerta ludica del pacchetto base.

Rimani sempre aggiornato sui
temi di StartupItalia!
iscriviti alla newsletter

  • Ti potrebbe interessare anche