Iliad di nuovo all'attacco: 100 GB a 9,99 euro | The Next Tech
single.php

Ultimo aggiornamento il 17 settembre 2020 alle 14:06

Iliad di nuovo all’attacco: 100 GB a 9,99 euro

Nuova tariffa aggressiva, Flash 100, per il quarto operatore mobile che ha appena superato i 6 milioni di clienti e prosegue nello sviluppo della rete

All’inizio di settembre Iliad, il quarto operatore italiano, ha superato la soglia dei 6 milioni di utenti. Una cifra importante raggiunta in meno di due anni e nonostante tutti i (legittimi) contrattacchi degli operatori maggiori, la selva di offerte low-cost e la chiusura dei negozi durante il lockdown. Parliamo dell’8% del mercato. Adesso rilancia e arricchisce la sua offerta con la nuova tariffa Flash 100: prevede 100 GB disponibili per tutti, sia per i nuovi utenti che per quelli provenienti dagli altri operatori ma non per chi è già cliente) a 9,99 euro. Come sempre i minuti e gli sms sono illimitati e, come in tutte le offerte Iliad, non ci sono limiti di velocità alla navigazione, presenti invece in altre tariffe quasi altrettanto vantaggiose, nessun costo nascosto o rimodulazioni dopo qualche mese. E ovviamente per sempre, finché l’utente ne ha voglia o necessità.

Fino al 15 ottobre

Si tratta, spiega Iliad, di una proposta – disponibile fino al 15 ottobre – tre volte meno cara rispetto alle offerte dei concorrenti e senza eguali sul mercato. La tabella fornita insieme alla nota diffusa mette infatti a confronto diversi piani assimilabili. Si va per esempio dai 12,99 ai 29,99 di WindTre, che solo nell’ultimo caso arriva a GB illimitati, ai 18,99 o 39,99 di Vodafone (nel primo caso solo 40 GB) fino ai 29,99 o 39,99 delle offerte Tim Advance 5G (nel primo caso solo 50 GB).

Dove sottoscriverla

L’offerta a tempo limitato Flash 100 mette quindi sul piatto 50 GB in più a due euro in più rispetto all’offerta iliad Giga 50 ed è disponibile sul sito www.iliad.it, nei 16 iliad Store, tra cui quello recentemente aperto a Firenze (al centro commerciale “I Gigli”) e cercando uno dei punti della rete iliad diffusa in tutta Italia con oltre mille Simbox negli iliad Corner e nella gdo, oltre che presso l’innovativa rete composta da 300 iliad Point (nei punti Snaipay in bar, edicole e tabaccherie).

I numeri e lo sviluppo della rete

Sbarcato in Italia nel 2018, iliad opera con 12 uffici e un’infrastruttura di rete proprietaria, caratterizzandosi pertanto come Mno (Mobile Network Operator). Appartiene al Gruppo iliad che è la casa madre di Free, l’inventore della Freebox, la prima box Adsl multiservizi. Free ha dato origine a numerose innovazioni sul mercato dell’accesso alla banda larga e larghissima (VoIP, IPTv, costo mensile fisso per le chiamate verso numerose destinazioni). Quanto ai clienti, nel secondo trimestre 2020 l’operatore ha registrato 454mila nuovi utenti netti e un fatturato di 162 milioni di euro, pari a un +68% rispetto allo stesso periodo del 2019 (nel primo semestre dell’anno il fatturato è stato nel complesso di di 312 milioni di euro, +76% rispetto allo stesso periodo del 2019). In termini di rete fissa, alla fine di giugno Iliad disponeva di circa 5.800 siti radio installati e 3.980 siti attivati, con l’obiettivo di arrivare a oltre 5mila entro la fine dell’anno.

Rimani sempre aggiornato sui
temi di StartupItalia!
iscriviti alla newsletter