Prime Video Store, la videoteca digitale di Amazon sbarca in Italia | The Next Tech

Ultimo aggiornamento il 1 maggio 2020 alle 8:01

Prime Video Store, la videoteca digitale di Amazon sbarca in Italia

Film appena usciti e grandi classici disponibili per noleggio e acquisto per tutti gli utenti del colosso. L'offerta ovviamente non sostituisce Prime Video e i contenuti inclusi gratuitamente nell'abbonamento

Arriva in Italia Prime Video Store, la videoteca digitale di Amazon. Gli utenti possono ora noleggiare per un periodo di tempo o acquistare in modo definitivo film appena usciti, grandi classici hollywoodiani o pellicole da tutto il mondo fra le più apprezzate dal pubblico. Una funzionalità a pagamento che si aggiunge a quanto già incluso gratuitamente nell’abbonamento Prime, cioè all’offerta complessiva di Prime Video con film e serie tv, anche originali, come Fleabag, Tom Clancy’s Jack Ryan, The Boys, The Marvelous Mrs. Maisel, Star Trek: Picard, The Aeronauts e Celebrity Hunted – Caccia all’uomo e molti altri.

Prime Video Store: i titoli disponibili da subito

Rimane ovviamente da capire se e quanto l’ingresso di una modalità a pagamento possa cannibalizzare ed eventualmente impoverire quella gratuita e inclusa nei 36 euro annui di Prime. I film proposti per il noleggio o l’acquisto nel Prime Video Store provengono dai principali studios americani come Disney, Warner Bros., NBCUniversal, Sony, Paramount, Lionsgate e altri. Tra i film disponibili fin da subito titoli come Sonic – Il Film, Joker, Jumanji: Next Level. A questi si aggiungono film italiani di Rai Cinema e Medusa Film come Pinocchio e 10 giorni senza mamma. Noleggio e acquisto sono aperti a tutti i clienti Amazon su primevideo.com o tramite l’app di Prime Video disponibile su smart tv, dispositivi mobili Android, console di gioco l’Amazon Fire TV Stick.

L’espansione in Europa, Canada e Australia

I nostri clienti negli Stati Uniti, Regno Unito, Germania e in Giappone hanno apprezzato l’ampia selezione di nuovi film disponibili per il noleggio o l’acquisto, e siamo molto felici di poter annunciare la disponibilità di questa funzione anche in Italia, Francia, Spagna, Canada e Australia – ha detto Mike Hopkins, SVP Amazon Prime Video & Amazon Studios – Prime Video Store porta ai nostri clienti le ultime uscite e i grandi successi dalle migliori case di produzione, locali e americane, oltre alla vasta scelta di contenuti già disponibile su Prime Video attraverso l’abbonamento ad Amazon Prime”.

Basta un account Amazon, non serve Prime

Gli utenti possono dunque cercare e guardare i film attraverso la nuova sezione “Store” nel menù di navigazione sul web, su smart tv e dispositivi Android. Su iOS è invece possibile guardare i contenuti precedentemente acquistati o noleggiati nella sezione “I miei video”. per noleggiare o acquistare non occorre essere iscritti a Prime: basta aver aperto un account Amazon standard.

Rimani sempre aggiornato sui
temi di StartupItalia!
iscriviti alla newsletter