Covid-19 | League of Legends, ci si darà battaglia per raccogliere fondi

Ultimo aggiornamento il 19 maggio 2020 alle 6:56

Covid-19 | League of Legends, ci si darà battaglia per raccogliere fondi

Botte da orbi, anzi, da orchi dal 30 maggio al primo giugno. Ma sarà per una buona causa

Dopo l’esperimento riuscito di Bungie che ha annunciato che l’iniziativa Cuore di Guardiano legata a Destiny 2 ha raggiunto la cifra di 788.923,19 dollari a favore dell’associazione Direct Relief, un’altra software house si butta nell’agone della beneficenza. Riot Games ha annunciato la Mid-Season Streamathon, una maratona mondiale di streaming con l’obiettivo di celebrare la community di League of Legends e raccogliere fondi per gli aiuti contro il COVID-19. L’evento continuerà ininterrottamente per più giorni e includerà diversi contenuti da tutte le regioni del mondo, comprese delle competizioni tra le varie leghe, partite di esibizione e molto altro.

Leggi anche: Covid-19 |Destiny 2 raccoglie circa 790mila dollari per i medici

La League of Legends Mid-Season Streamathon

Giocatori, fan e ospiti speciali si riuniranno virtualmente per sostenere gli impegni contro il COVID-19 in tutto il mondo. La Mid-Season Streamathon avrà luogo dal 30 maggio al primo giugno, a partire dalle 02:00 di sabato e sarà sostenuto dai partner dell’eSport di League of Legends come Mastercard, State Farm, Red Bull e Secretlab.

Il team di Riot Games, software house molto attiva nella beneficenza

La diretta vedrà oltre 48 ore di programmazione ininterrotta da tutto il mondo, inclusa una battaglia continentale tra squadre europee, uno scontro tra influencer in cui si affronteranno Yoda e Kami in Brasile, e gli incontri della Mid-Season Cup tra le migliori squadre di LPL e LCK.

Come parte della Mid-Season Streamathon, i fan potranno fare donazioni per sostenere una rete globale di organizzazioni no-profit che stanno affrontando l’emergenza del Covid-19. Queste donazioni verranno distribuite dal Riot Games Social Impact Fund a organizzazioni in tutto il mondo come l’Impact Assets Covid Response Fund e il GlobalGiving Coronavirus Relief Fund. Fino a oggi, Riot Games ha donato in totale 4,5 milioni di dollari per i soccorsi contro il Covid-19, incluso il sostegno al personale medico e agli operatori sanitari in prima linea nella lotta al virus. I fan potranno assistere online all’evento all’indirizzo watch.lolesports.com, che verrà trasmesso in diverse lingue sui canali regionali. Per scoprire gli ultimi aggiornamenti sulla Mid-Season Streamathon, seguite @lolesports sui social media.

Rimani sempre aggiornato sui
temi di StartupItalia!
iscriviti alla newsletter