Al Bano: la felicità è l'uomo che sconfigge i dinosauri. Ora in un videogioco

Ultimo aggiornamento il 29 maggio 2020 alle 9:42

Al Bano: la felicità è l’uomo che sconfigge i dinosauri. Ora in un videogioco

Dopo la gaffe a "Domenica in" ecco un titolo indie che vi farà sorridere

Per ora vince ancora Vincenzo De Luca, il Governatore sceriffo della Regione Campania, che ha già ispirato due spassosissimi videogiochi indie disponibili gratis online. Ma il cantante Al Bano gli sta già dando filo da torcere. Da poche ore è disponibile Al Bano vs Dinos, un titolo che potrebbe disorientare se non si è aggiornati sull’ultima gaffe del cantautore italiano. Durante l’ultima puntata di Domenica in, forse troppo preso dal proprio ragionamento, Al Bano è arrivato ad esaltare la forza dell’uomo dicendo che «è stato in grado di sconfiggere i dinosauri». Sviluppato dal programmatore Samuele Sciacca, dal game designer Manolo “The Oluk” Saviantoni e da Jeff Sisti che ha riproposto l’hit di Al Bano e Romina Felicità (ma in 8-bit), il titolo ha già battuto ogni parodia e ogni meme. Qui il link per giocarci immediatamente.

Leggi anche: Dai lanciafiamme a Mario Bros: un nuovo videogioco “ispirato” a De Luca

Al Bano contro i dinosauri

Negli ultimi mesi sono state diverse le iniziative di sviluppatori dilettatisi a riproporre sotto forma di videogioco strafalcioni e chicche retoriche di personaggi pubblici. Al Bano vs Dinos è una sorta di scontro corpo a corpo tra il cantante e i dinosauri che attaccano, da sinistra e da destra: il nostro ha tre vite a disposizione per vincere queste mostruose creature. Da ricordare che le risate generate dalla gaffe vanno comunque inserite in un discorso serio che Al Bano stava facendo (o tentando di fare), dimostrando fiducia nella capacità dell’umanità di sconfiggere anche il coronavirus. L’uomo avrebbe sconfitto i dinosauri, figuriamoci se non ce la farà anche con la pandemia…

Leggi anche: Coronavirus, De Luca diventa un videogioco. Lanciafiamme sui neolaureati

Oltre a una bonaria presa in giro, gli sviluppatori di Al Bano vs Dinos hanno tuttavia esaltato la sua dote canora, unica arma contro i dinosauri. Mica penserete che si usi la forza bruta. Il cantautore sconfigge questi giganti soltanto con gli acuti che lo hanno reso celebre in tutto il paese. Giocare per credere.

Leggi anche: Rivivere gli anni 80, almeno su console. Ecco DOUBLE DRAGON & Kunio-kun Retro Brawler Bundle

Rimani sempre aggiornato sui
temi di StartupItalia!
iscriviti alla newsletter