La recensione di Minoria: su Switich suore guerriere a caccia di streghe
single.php

Ultimo aggiornamento il 18 settembre 2020 alle 6:12

Minoria, su Switich suore guerriere a caccia di streghe

Il sequel di Momodora, un metroidvania per chi ama le atmosfere medievali

Un platform cupo, dalle atmosfere medievali. Minoria è un videogioco per buttarsi in una discesa agli inferni a caccia di streghe, impersonando Sorella Semilla, una giovane religiosa molto abile nel combattimento, soprattutto all’arma bianca. Accompagnata dalla Sorella Anna Fran, un NPC con cui parleremo in brevi cinematiche, il titolo ci porta ad affrontare ambienti ogni volta diversi, precipitando in un abisso fatto di mostri e maledizioni. Sviluppato dalla Bombservice, la stessa software house che ha realizzato Momodora, Minoria è un sequel interessante per una nicchia che adora i manga e le trame a sfondo storico.

Leggi anche: Here be dragons. Una startup ci porta a caccia di kraken e sirene

Minoria: spade e incantesimi

Ideale per gli appassionati dei metroidvania, Minoria offre combattimenti continui con piccoli mostri e boss dai pattern d’attacco non sempre irresistibili. Ogni volta che faremo fuori una creatura malvagia, la nostra esperienza salirà. Tra le cose da tenere sempre sotto controllo c’è la barra della vita, da rimpinguare ogni volta eseguendo incantesimi, che nel gioco possono essere sia attivi sia passivi anche per indebolire i nostri avversari.

Leggi anche: Journey of the Broken Circle, partire alla ricerca della propria metà (e meta)

Il combattimento è una tecnica da imparare tra salti e attacchi potenziati, più le tanti armi da sfoderare contro i nemici. In diversi ambienti di Minoria il giocatore potrà salvare la partita e proseguire nel viaggio. Quando bisogna affrontare un nemico è sempre utile distribuire la difesa anche con le parate.

Leggi anche: Il (ri)lancio di OkunoKA Madness, Dark Souls dei platform. Tutto italiano

La grafica 2,5D scorre in maniera fluida. Seguendo la principessa di Ramezia, il regno sotto scacco, il videogioco è un viaggio che vi terrà impegnati per quasi dieci ore.

Leggi anche: Hogwarts Legacy, le nuove magie di Harry Potter su PS5 e Xbox Series X

Rimani sempre aggiornato sui
temi di StartupItalia!
iscriviti alla newsletter