Super Kickers League: il videogioco 'ccezionale! sul calcio da strada
single.php

Ultimo aggiornamento il 7 Dicembre 2020 alle 13:12

Super Kickers League: il videogioco ‘ccezionale! sul calcio da strada

Pupazzi in campo: vale tutto. Falli e superpoteri

Esordiamo in questa recensione celebrando la nostra cannonata in rovesciata che abbiamo spedito in rete da più o meno metà campo. D’accordo: eravamo in difficoltà facile, ma volevamo prendere dimestichezza con un calcio di strada senza arbitro e senza regole. Fate conto: come se gli Avengers si mettessero a giocare a pallone. Valgono tutte le scivolate, ma queste sono carezze in confronto a un armamentario bellico che gli avversari possono scatenarci contro pur di non farci avvicinare alla porta. Nell’universo arcade c’è un nuovo top player: Super Kickers League è arrivato anche su PlayStation 4, dove siamo scesi in campo armati di tacchetti (affilatissimi) e superpoteri.

Leggi anche: FIFA o PES? Alpaca Ball: Allstars! Fate scendere in campo i camelidi

Super Kickers League: non si fischia nulla

Super Kickers League non tocca certo le vette di follia di Alpaca Ball: Allstars!, ma vale comunque come titolo da mettere nella propria biblioteca videoludica in attesa di più joypad in salotto. Sviluppato da Xaloc Studios S.L, il titolo è bello sia in single player, sia in modalità party game. Immaginatevi la scena (in attesa che un dpcm lo consenta): amici, snack e console. Il videogioco regalerà lunghe sessioni di gioco senza pietà, nel quale vestiremo i panni di calciatori molto simili ai pupazzi di Funko Pop!, ciascuno con i propri punti di forza.

Leggi anche: Street Power Football: com’è il calcetto da strada su PS4?

Se tralasciamo il ricco armamentario arcade, il titolo non si allontana da altri colleghi divertenti incentrati sul calcio da strada. La grafica è stata realizzata utilizzando colori sgargianti e i campi da calcio sono in perfetto stile cartoon, in sintonia con la storia. Non ci sono CR7 o Messi, ma perfetti sconosciuti che vestono alla moda e corrono con le cuffie indosso per darsi la giusta carica. Forse sarà meno epico di Captain Tsubasa: Rise of New Champions, ma i nostri campioncini potrebbero battere il New Team anche in quattro contro undici.

Leggi anche: Captain Tsubasa: Rise of New Champions. Holly e Benji segnano su console

Come in un’arena

Come vi abbiamo anticipato Super Kickers League non dà spazio agli arbitri. Il fischio di inizio non è neppure così tradizionale. La palla sta al centro del campo e i due capitani devono conquistarsela non appena parte il tempo. Questo è momento giusto per entrare dritti col piede a martello. Non c’è il fuori, semmai la palla può rimbalzare alle pareti, rendendo il gioco spumeggiante. Se siete in condizioni di svantaggio potete sempre far piovere meteoriti, o scatenare qualche diavoleria contro l’attaccante avversario. Il nostro consiglio è divertirsi un paio di partite impostando la difficoltà su facile – meglio, facilissimo – per poi affrontare nuove sfide. Avviso: sarà un inferno.

Rimani sempre aggiornato sui
temi di StartupItalia!
iscriviti alla newsletter

  • Ti potrebbe interessare anche