Double Pug Switch, il carlino che viaggia nel tempo
single.php

Ultimo aggiornamento il 15 novembre 2020 alle 11:36

Double Pug Switch, il carlino che viaggia nel tempo

Su Nintendo il titolo di The Polygon Loft. Avrete i riflessi pronti?

Chi di voi ha mai visto Il laboratorio di Dexter si ricorderà senz’altro di quel fastidiosissimo urlo della sorellina. «A che cosa serve questo bottoncino?». E puntalmente succedeva il disastro. In un’ambiente scientifico non dissimile, comincia la storia – essenziale – di Double Pug Switch, il nuovo videogioco disponibile anche per Nintendo Switch, in cui dovremo giocare nei panni di un simpatico carlino – già, il cane – costretto a viaggiare in un portale spazio temporale. Come mai? Il gatto di turno, antipatico come non mai, ha rovesciato una fiala contenente una soluzione che ci ha condannato a un difficile viaggio per uscirne vivi. A farci da tutorial ci penserà la nostra padrona, la scienziata che vi dirà come muovervi in un universo pieno di ostacoli e a difficoltà crescente.

Leggi anche: Umihara Kawase BaZooKa, una canna da pesca per far fuori mostriciattoli

Double Pug Switch: salta nel tempo giusto

Sviluppato dalla software house The Polygon Loft, Double Pug Switch ci offre un platform in cui dovremo saltare, raccogliere monetine e, con il tasto B cliccato al momento giusto, saltare nella giusta dimensione per far sì che il terreno non ci scompaia da sotto le zampe. La velocità non la imposterete voi ed è questa la difficoltà: occorre fare molta pratica e “morire” parecchie volte prima di memorizzare lo spazio e allenare i riflessi. Ad aiutarvi i checkpoint, che vi faranno partire da un punto più avanzato di ciascun livello una volta che lo avrete raggiunto.

Leggi anche: YesterMorrow: su Nintendo i viaggi nel tempo di una piccola Mulan

Lungo tutto il percorso sono sparse un sacco di monete, ma volerne raccogliere troppe potrebbe complicarvi la strada. Vi serviranno per comprare copricapo esilaranti da sfoggiare sulla testolina del carlino. Sette livelli per cinque dimensioni complessive sono il menu di Double Pug Switch che, pur tra qualche difetto dovuto alla ripetitività, vale comunque una chance per chi ama le sfide in console e vuole bruciare ogni record.

Leggi anche: Georifters, spostiamo bolle caramellose come farebbero gli Umpa Lumpa

Rimani sempre aggiornato sui
temi di StartupItalia!
iscriviti alla newsletter

  • Ti potrebbe interessare anche